Condizioni di vendita

Definizione di Acquisto.

Il sito Internet (www.ferramentasuccini.it, di seguito il “Sito”) di Peri con sede in via Michelangelo n.812, 41052 Guiglia (MO). Tel. +39 059/792318.  E-mail: info@ferramentasuccini.it; partita IVA numero:02607610363 (di seguito “Ferramenta Succini”) contiene il catalogo degli articoli presenti e commercializzati da Ferramenta Succini. Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e la Privacy Policy del Sito, pubblicate su altre pagine del Sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito. Il Sito e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta al pubblico, ma sono esclusivamente un mero invito ad offrire. Ciascun ordine di articoli trasmesso a Ferramenta Succini da un cliente (di seguito il “Cliente”) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Ferramenta Succini solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Ferramenta Succini provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità degli Articoli ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l’e-mail di conferma definitiva inviato da Ferramenta Succini abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal Cliente. Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, il “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana. Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di Ferramenta Succini che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui Ferramenta Succini si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a Ferramenta Succini del modulo d’ordine il Cliente acconsente all’uso da parte di Ferramenta Succini del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

Metodi di Pagamento.

I Clienti potranno scegliere se effettuare i pagamenti on-line tramite piattaforma PayPal, bonifico bancario o in contrassegno, effettuando la selezione durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine (di seguito il “Modulo”). In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della conferma per accettazione di Ferramenta Succini, fatto salvo il diritto di Ferramenta Succini di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto, salvo in caso di spedizione in contrassegno. In caso di pagamento con carta di credito contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la conferma dell’ordine a Ferramenta Succini. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Ferramenta Succini, verrà richiesto contestualmente da Ferramenta Succini l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Ferramenta Succini può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Ferramenta Succini si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Ferramenta Succini per indisponibilità di Articoli ordinati dal Cliente, Ferramenta Succini provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 54 del Codice del Consumo, ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi degli Articoli specificati sul Sito sono comprensivi di imposte; le spese di consegna sono invece escluse. In caso di pagamento a mezzo carta di credito Ferramenta Succini provvederà a far addebitare l’importo relativo all’ordine solamente al momento dell’invio della propria accettazione dell’ordine stesso. La documentazione fiscale relativa agli Articoli ordinati verrà emessa da Ferramenta Succini al momento del perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine compilando gli appositi campi. In difetto, Ferramenta Succini non emetterà fattura.

Consegna.

Tutte le spese di consegna degli Articoli sono a Carico del Cliente. Le consegne possono essere effettuate, eventualmente anche oltre il limite dei 30 giorni di cui all’art. 54, comma 1 del Codice del Consumo sino a un termine massimo di 90 giorni, tramite corriere standard o corriere espresso; il Cliente determinerà la modalità di spedizione prescelta durante la compilazione del Modulo. In caso di spedizioni in contrassegno, la consegna degli Artcoli è subordinata al pagamento, da parte del Cliente al vettore, del relativo prezzo in contanti. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. I termini di consegna indicati da Ferramenta Succini si riferiscono agli Articoli presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Ferramenta Succini, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna degli Articoli, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 60 (sessanta) giorni il Cliente avrà il diritto di annullare l’ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, senza diritto ad alcun rimborso o indennizzo ulteriore. L’e-mail di conferma conterrà la documentazione di conferma richiesta dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo. In ogni caso il Cliente potrà ottenere le suddette informazioni consultando il Sito e scaricando su proprio supporto per la stampa o l’archiviazione il presente documento contenente tali informazioni. Infine gli Articoli saranno accompagnati da un documento contenente conferma scritta delle informazioni di cui agli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.3 del Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire gli Articoli ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Ferramenta Succini di Peri, via Michelangelo n.812,41052 Guiglia (MO), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento degli Articoli. Tutti i resi, al solo fine di accertare la sussistenza dei requisiti previsti dalla legge per il recesso, dovranno essere autorizzati da Ferramenta Succini (tel. +39 059/792318) il quale rilascerà tramite comunicazione mediante posta elettronica, un’Autorizzazione al rientro. Una volta ricevuta tale Autorizzazione, il Cliente potrà rispedire l’Articolo al seguente indirizzo: Ferramenta Succini di Peri, via Michelangelo n.812,41052 Guiglia (MO). La restituzione dell’Articolo dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione per l’autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti gli Articoli e verificata la loro integrità, se gli Articoli non risultano danneggiati, Ferramenta Succini provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 67 comma 4 del Codice del Consumo, ad accreditare al Cliente il costo degli Articoli restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Consumatori e Privacy.

Sono fatte salve tutte le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, intesi come Clienti che agiscano al di fuori della propria attività professionale ai sensi della definizione di consumatore contenuta nell’art. 3 del Codice del Consumo. Con riferimento al trattamento dei dati personali del Cliente si rinvia alla pagina Informativa relativa al trattamento dei dati personali al seguente link Informativa sulla privacy.